>> Telethon: il contributo di Castagnole Lanze

Anche il comune di Castagnole delle Lanze ha partecipato, quest’anno, alla raccolta fondi per Telethon. Sabato 17 e domenica 18 dicembre, infatti, amministratori comunali e volontari del “comitato gemellaggio” hanno allestito i banchetti per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della lotta contro le malattie genetiche.

I banchetti sono stati sistemati, sabato 17 dicembre, sia nel piazzale antistante il market “Ekom” sia sotto i portici nel centro storico sia presso il teatro parrocchiale di San Bartolomeo, dove, proprio quel giorno, si è svolto il tradizionale spettacolo teatrale natalizio dei bambini della scuola materna “Fasciotti-Sacco”. Domenica pomeriggio, poi, i volontari hanno continuato la raccolta affrontando qualche ora di freddo, per una giusta causa, in piazza San Bartolomeo.

“E’ la prima volta – dichiara Carlo Mancuso, vicesindaco e promotore dell’iniziativa-che il nostro comune partecipa al progetto Telethon ed i cittadini castagnolesi hanno risposto con grande sensibilità e spirito di collaborazione. La somma raccolta ammonta, infatti, a circa 700 euro. Un risultato –conclude il vicesindaco- che ci incoraggia a ripetere l’esperienza anche in futuro. Un grazie, di cuore, a tutti i volontari che hanno dedicato un po’ del loro tempo per aiutare la ricerca scientifica, che può ridare una speranza alle persone meno fortunate”.

,