>> Laboratori di teatro a Moncalvo organizzati dall’Associazione Alma

Nata due mesi fa, nei comuni di Calliano, Castell’Alfero, Baldichieri, Castello di Annone, Bubbio e Mombercelli, l’Associazione Alma (diretta da Ernesta Aufiero, conta attualmente 70 iscritti) organizza corsi di musica classica e moderna, rivolti agli alunni delle scuole materne, elementari, medie e dei licei nonché agli adulti e si occupa di diffondere la musica nei Comuni in provincia di Asti in cui non vi siano scuole di musica, per dare la possibilità di studiare sul posto senza essere costretti a spostarsi nel capoluogo. Offre la possibilità di scegliere tra tutti gli strumenti, al momento sono stati attivati i corsi di pianoforte, batteria, chitarra classica ed elettrica, canto, violino, propedeutica alla musica per i bambini delle scuole materne.

Si tratta di un’associazione culturale, non solo musicale ma anche di promozione sociale e di valorizzazione delle risorse del territorio. E’ in programma la realizzazione di una rassegna di lezioni concerto sulla Divina Commedia e di un festival sul vino e la musica.

A partire da gennaio 2012 avranno inizio anche i laboratori di teatro per adulti e bambini, nel Comune di Moncalvo, diretti da Alessio Bertoli, attore, regista e formatore teatrale. Si svolgeranno nell’oratorio di Moncalvo. La conclusione dei corsi è prevista entro giugno 2012 con l’allestimento di uno spettacolo teatrale. Gli incontri avranno cadenza settimanale e si terranno ogni lunedì sera, dalle ore 19.45 alle ore 20.45 per i bambini, dalle 21 alle 23 per gli adulti.

Per i bambini il corso è gratuito. Per gli adulti è previsto un costo di iscrizione al costo di 10 euro e un costo mensile di 90 euro, ridotto a 70 euro per gli over 60 e per gli abbonati alla stagione teatrale di Moncalvo. Info: tel. 349.0940705 (Ernesta Aufiero).

 

,