>> Sempre più frequenti i furti nei supermercati

Negli ultimi cinque anni, si è registrata una crescita record del 7,8% dei furti o dei tentativi di furto nei supermercati e nei centri commerciali, anche se le tipologie dei soggetti, le motivazioni e le modalità sono diverse. E non accennano a diminuire in un periodo come questo caratterizzato da una crisi crescente.

Nella giornata di domenica 18 dicembre, in due supermercati, sono stati messi a segno due tentativi di furto: uno a Nizza Monferrato e l’altro a Castello d’Annone. In entrambi i casi gli autori hanno preferito agire nelle ore serali o notturne e sono rimasti ignoti.

Il primo si è verificato verso le 21.30, a Castello d’Annone: ignoti, servendosi di un furgone, hanno tentato di sfondare una vetrata del supermercato Gulliver, in via Roma, facendo scattare l’allarme collegato al numero d’emergenza “112”.
L’immediato intervento della pattuglia dei carabinieri di Castello d’Annone ha quindi costretto i malviventi alla fuga, con un nulla di fatto.

A Nizza Monferrato, previa forzatura di una vetrata laterale, ignoti sono penetrati, nel corso della nottata, all’interno del centro commerciale Le Fornaci, accedendo alla sala giochi, dove si sono appropriati delle monete contenute all’interno di una macchinetta per il videopoker.
Sui due episodi stanno indagando i carabinieri, che hanno proceduto agli accertamenti del caso.

, , ,