>> Castagnole Lanze, “Adotta un filare” ospite di RTL 102,5

“Adotta un filare “ è stata ospite della rubrica radiofonica “Eccellenze nazionali” in onda su RTL 102.5 ogni mattina alle ore 08:50. Eccellenze Nazionali” è un palcoscenico offerto da RTL 102.5 ai luoghi, alle tradizioni, ai sapori meno conosciuti d’Italia. La rubrica, condotta da Fulvio Giuliani e da “Giusy”, ha un pubblico molto vasto ed è un appuntamento importante per conoscere e scoprire luoghi sapori e tradizioni d’Italia. L’intervista che è anche andata in onda su RTL 102.5 TVmartedì 29 novembre ha riscosso un grande successo.

“Fin dai primi minuti successivi all’intervista – spiega Marco Cortese, assessore del comune di Castagnole delle Lanze che segue l’iniziativa denominata “adotta un filare” – hanno incominciato a piovere le richieste di informazioni e di adesione dagli ascoltatori di ogni parte d’Italia, insieme alle testimonianze di affetto degli “adottanti” che, informati, si erano sintonizzati sulla frequenza nazionale di RTL 102,5 fin dalle prime ore dell’alba. A distanza di alcuni giorni dall’intervista – continua Marco Cortese- le nuove richieste di adozione sono state oltre 50 e la casella postale di adotta un filare è intasata da centinaia di mail di nuovi adottanti.

Abbiamo, cosi’, deciso di  “donare” un filare alla Redazione di RTL 102,5, che ha accettato di buon grado e che, nel complimentarsi per l’iniziativa, si è impegnata a rilanciare nelle prossime settimane il progetto all’interno del palinsesto radiofonico. Nella primavera del 2012, “Adotta un Filare” – conclude  Marco Cortese –  si recherà presso la redazione di RTL per la consegna del certificato di adozione e delle bottiglie di Barbera Lanze e non è esclusa la presenza della Radio stessa in diretta nazionale in occasione della prossima Festa della Barbera di Castagnole delle Lanze”.

,