>> Ruba un’auto e cerca di speronare i carabinieri, arrestato

Erano quasi le 2.30 di oggi, giovedì 17 novembre, a San Damiano d’Asti, quando l’equipaggio di un’autoradio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Villanova d’Asti, ha notato un’autovettura Fiat Panda parcheggiata nel piazzale adiacente il cimitero, immersa nella nebbia.

Insospettiti, anche perché talvolta i cimiteri sono oggetto di visite notturne da parte dei ladri di rame, i carabinieri hanno deciso di verificare meglio ma non appena si sono avvicinati il conducente dell’autovettura sospetta è partito di scatto, cercando di speronare l’autoradio nel tentativo di guadagnare l’uscita dal parcheggio.
Ne è nato un breve inseguimento, poi il malfattore, sperando forse nella protezione della nebbia, ha abbandonato il veicolo cercando rifugio nei campi, nascondendosi in un fossato, ma la sua fuga ha avuto breve durata ed è stato raggiunto e bloccato.

Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo, identificato per Feraru Alin, 1990, cittadino romeno, pregiudicato, aveva rubato l’autovettura pochi minuti prima nel centro di San Damiano d’Asti, ed è stato quindi dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Asti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

, , , , , ,