>> La media di Santo Stefano nella hit parade del Festival Nazionale del Cinema

Il referente del Laboratorio Cinema della scuola media di S. Stefano, prof. Paolo Bobbio, comunica un importante, ennesimo, successo degli studenti. Il cortometraggio “Ed ora musica…”,  già apprezzato l’altr’anno da Rai Gulp (una parte era già stato valorizzata e trasmessa su questa rete televisiva), è giunto in finale all’importante Festival Nazionale del Cinema “GIROCORTO” 2011 (7^ edizione, 5-12 novembre 2011 – Tivoli, Scuderie Estensi) di Guidonia Montecelio. Fra i 253 film che partecipavano al concorso, suddivisi per ordine di scuola, è stato selezionato fra i primi 10 per la scuola media.

Il film,  ideato da Matilde Icardi, Maria Teresa Bussi e Ilaria Molinari, e girato dal regista Andrea Icardi, è la storia di Giulia (Giulia Barbero), una ragazza che ama la musica e che, con il suo gruppo musicale, composto da Riccardo (Baldovino), Polina (Kurichkina), Federico (Capitano) ed altri, vorrebbe ottenere successo. Alla fine l’otterrà, grazie all’impegno ed al sacrificio.

Nel film Matilde Icardi ha voluto aggiungere una scena che ha colpito molto i giudici, perchè è tipica solo del “grande cinema”:  si presenta lo scorrere delle stagioni e, nello stesso tempo, il permanere della passione per la musica della protagonista… (per intenditori!).

,