>> Con Vinissage 2011 il binomio vincente di vino biologico e tartufo

Vino biologico e tartufo, la coppia più gustosa e profumata del momento, sarà protagonista ad Asti, al Palazzo del Collegio (edificio storico, recentemente restaurato) in via Goltieri angolo c.so Alfieri, da sabato 19 a domenica 20 novembre, in occasione di una due giorni di eventi legati a Vinissage, il salone dei vini biologici e delle bio-eccellenze giunto alla sesta edizione e organizzato dal Comune di Asti, che si svolge in concomitanza con la grande fiera che la città di Alfieri dedica al tartufo bianco.  .

Dice il Sindaco Giorgio Galvagno: «Vinissage completa e arricchisce l’offerta enoturistica di Asti, che si conferma come una delle capitali mondiali dell’enologia. Questa manifestazione è un prezioso cammeo nel panorama dei grandi gioielli enologici del Piemonte e d’Italia»

Per l’assessore comunale a Turismo e Manifestazioni, Piero Mora: «Vinissage rilancia il messaggio del rispetto della natura e dei suoi cicli, nel segno di un forte legame con il  territorio ed in armonia con l’ambiente. Ci rivolgiamo a coloro che prediligono i vini bio, ma non solo a loro, naturalmente. Puntiamo ai turisti del vino, una schiera sempre più numerosa ed interessata. Troveranno una città vivace ed aperta, un territorio incontaminato con le colline e le vigne candidate a diventare patrimonio mondiale  dell’Unesco. Per Asti, che a settembre ha ospitato l’Assemblea autunnale delle Città del Vino con cento sindaci da tutt’Italia, un’altra occasione per inserirsi in un circuito nazionale, con ricadute significative anche dal punto di vista economico».

, , ,