>> La Pallavolo Valle Belbo riprende alla grande

Inizio di stagione alla grande per la Pallavolo Valle Belbo che, sabato 29 ottobre, nella prima partita di campionato  di serie D, ha brillato con una bella vittoria (3 – 1) contro l’Aurora Venaria. Ottima la prova di carattere delle atlete, in una giornata caratterizzata da non poche difficoltà. Infatti la squadra di Varano si presentava alla sfida con l’Aurora Venaria priva di Morabito e con Chiecchio e Mecca che non si erano allenate al meglio in settimana, per problemi di salute. Il Pvb parte con Ghignone al palleggio, Nosenzo Martina opposto, Mecca e Bonanate bande, Chiecchio e Marenco al centro, l’esordiente Rossi libero.

L’Aurora parte subito forte e conferma le sue ambizioni di alta classifica, mentre le nostre son fin troppo intimorite e il primo set vola via a favore delle ospiti per 25-10.

Varano mischia le carte e ripropone Cresta libero e Negro al posto di Mecca. Le sostituzioni danno subito i risultati sperati e la squadra reagisce, trascinata proprio da Negro, andando a vincere il secondo set 25-23, nonostante il grave infortunio a Marenco che si procura la rottura del malleolo in una discesa da muro. Pilone prende il posto di Marenco, non facendo rimpiangere il centro titolare. Il terzo e quarto set sono caratterizzati da un grande equilibrio e dal nervosismo delle avversarie che porta addirittura all’ espulsione dell’allenatore avversario.

Le nostre sono state brave a non disunirsi e chiudono con un 25-22 e 25-20, il che fa ben sperare per il proseguo della stagione.
Un plauso particolare alle prove di Nosenzo e Bonanate e un grande in bocca al lupo a Erika Marenco per un pronto recupero.