>> A Fabio Tinelli la Borsa di studio Paolo Vastadore

E’ stato consegnato, domenica 23 ottobre, ad Isola d’Asti, con una cerimonia molto toccante, il premio allo studente più meritevole dell’Istituto “Penna” alla memoria del giovane tecnico Coldiretti, Paolo Vastadore, scomparso per un incidente stradale il 19 gennaio 2010, all’età di 27 anni, in un incidente stradale mentre tornava a casa dopo una giornata di lavoro.

Alle 11 nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina ad Isola Piano, Mons. Giovanni Bertolino ha officiato una messa in suffragio, alla presenza di numerosissime persone, familiari, amici, colleghi di lavoro, autorità e moltissimi concittadini.
Alle 12, in Municipio, la consegna della Borsa di Studi allo studente più meritevole dell’Istituto I.I.S. “G. Penna” di Asti, Fabio Tinelli, 19 anni, diplomatosi con il miglior risultato all’esame di maturità, vincitore della Borsa di Studi e del premio di 750 euro.

Un’iniziativa voluta dai familiari di Paolo Vastadore insieme a Coldiretti Asti, sotto il patrocinio del Comune di Isola d’Asti, e con il contributo delle associazioni di volontariato del paese, di tanti amici e colleghi.

La consegna è avvenuta ad opera del presidente di Coldiretti Asti, Maurizio Soave, alla presenza dei familiari di Paolo Vastadore, e con gli interventi, coordinati dal professor Erildo Ferro, del Sindaco di Isola, Franco Cavagnino, del preside dell’Istituto Penna, del presidente della Commissione aggiudicatrice Marco Devecchi, del Consigliere regionale Angela Motta e dell’Assessore provinciale, Andrea Sodano.

Dopo la consegna della Borsa di Studi, sono anche stati fatti due annunci importanti per ricordare Paolo Vastadore. Uno riguarda l’intitolazione alla sua memoria di una mensa in Madagascar ad Andranovolo; l’altro dell’istituzione di un concorso enologico realizzato in collaborazione con Coldiretti Asti.
Aldo e Marina Bergoglio di Cortiglione di Robella, animatori del progetto umanitario Sarah hanno anche voluto donare al papà di Poalo Vastadore, Piero, una riproduzione della targa che sarà apposta entro la fine dell’anno all’ingresso della mensa.