>> Presi di mira i bancomat di tre istituti bancari astigiani

Nei giorni scorsi sono stati presi di mira i bancomat di tre istituti bancari astigiani. I carabinieri di Canelli stanno indagando sul rinvenimento di una micro telecamera e di un apparato per la copiatura dei codici d’accesso delle carte di credito e dei bancomat posizionati nello sportello Bancomat di un istituto di credito del centro cittadino.

Contemporaneamente, i carabinieri di Castagnole Lanze procedono con gli accertamenti in merito ad un episodio di clonazione della carta di credito denunciato da una studentessa, la quale ha scoperto un ammanco abusivo di 250 euro dal proprio conto corrente.

Nella notte del 12 ottobre, verso le ore 3.20, a Castelnuovo Don Bosco, ignoti, dopo aver oscurato la telecamera di sorveglianza e servendosi di un trapano, hanno tentato di forzare l’apparato Bancomat della locale agenzia della C.R.A., sita in viale Europa, senza riuscirci.
Scattato l’allarme, gli ignoti hanno dovuto desistere dal tentativo per l’immediato intervento delle pattuglie dei carabinieri di Castelnuovo Don Bosco e di Villanova d’Asti subito accorse sul posto per i rilievi e per le indagini del caso.

 

, , ,