>> “Mettiti in gioco” con il servizio civile

Con la legge 6 marzo 2001, n°64, “Istituzione del Servizio Civile Nazionale” è stata offerta un’opportunità ai ragazzi ed in particolare alle ragazze di svolgere una esperienza formativa ed impegno civile della durata di 12 mesi in ambito sociale. L’opportunità si rivolge a ragazzi e ragazze (che non abbiano già svolto obiezione, servizio o congedati) tra i 18 e i 28 anni non compiuti alla scadenza del bando.

Il servizio civile prevede una indennità di 433.80 euro mensili ed un impegno orario di 1400 ore annue (circa 25/30 ore settimanali) da concordare con le sedi accreditate rispetto all’orario di apertura dei servizi. Chi fosse interessato deve mandare il suo curriculum in formato europeo al Consorzio Sociale Alessandria-Asti alle sedi legali di Asti o di Acqui Terme.

A Canelli, il Consorzio ha la possibilità di inserire i giovani nelle attività del Centro San Paolo e in quelle  ricreative.
Per informazioni, contattare la sede del Consorzio ad Acqui Terme via Togliatti, 3, telefono e fax 0144/57567 conscoala@libero.it, oppure chiamando Chiara Prazzo al numero 327/0808804 referente per l’area canellese.