>> Esposizione e sfilata di auto storiche a Castagnole Lanze

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di auto storiche. Venerdì 16 settembre, infatti, a Castagnole delle Lanze saranno esposte automobili storiche di altissimo livello per eleganza e prestigio. Le vetture fanno parte del concorso italiano “eleganza 2011”.

Quella di Castagnole delle Lanze è la prima tappa del concorso, che si concluderà ad Alba, domenica 18 settembre, in occasione delle prime manifestazioni della Fiera del tartufo 2011.

Le auto d’epoca potranno essere ammirate a partire dalle 15,30 di venerdì 16 settembre in piazza S.Bartolomeo, dopodiché le sfileranno per
le vie del paese con tappa nel centro storico ed “arrivo” presso il campo volo della “Trattoria il Laghetto”. Un’occasione unica, dunque, per conoscere da vicino vetture prestigiose, appartenute a personaggi famosi italiani ed europei.

La giornata si concluderà con una degustazione di vini e prodotti locali e con una illustrazione della iniziativa “adotta un filare nelle Lanze”.

“La manifestazione – commenta il vicesindaco Carlo Mancuso- rientra tra le inizitive di promozione turistica del nostro Comune. L’evento, organizzato dall’associazione “Grifo”, è stato presentato nei giorni scorsi nel principato di Monaco”.