>> Cumulo di cariche: Fogliati fa le pulci a Marmo

Fausto Fogliati del gruppo consiliare “Canelli Futura”, in risposta alle riflessioni, a livello politico nazionale, dell’on. Marmo sul cumulo di cariche, interviene duramente: «Stupiscono le dichiarazioni dell’on. Marmo in ordine alla sua propensione a non cumulare cariche. Dichiarazioni ampiamente contraddette dai fatti: onorevole, consigliere delegato, vicepresidente del CISA, presidente della Cantina Sociale di Canelli, già presidente dell’Enofila, ora capogruppo in Commissione Bilancio alla Camera. E sicuramente qualcosa mi sfugge.

Vorrei ricordare al consigliere Marmo che esiste non solo la questione dei costi della politica e per questo certo sarei curioso di conoscere a quanto ammonta il cumulo dei gettoni, indennitá, rimborsi, stipendi e similari che gli derivano dalla politica o indirettamente dalla medesima. Mi chiedo anche se simile concentrazione di pensieri e di impegni gli permetta di ottenere il miglior risultato per il bene della città di Canelli, dei suoi cittadini e della sua economia.

Mi pare umano concedere a Marmo che qualcosa tralasci a minor cura, essendo romano d’adozione cinque giorni su sette. Sarebbe opportuno un gesto di rinuncia alla carica di consigliere comunale, certo segno di responsabilità e vista la fiducia riposta nel Sindaco Gabusi, cui potrá far giungere il proprio sostegno nel corso delle riunione dei 50 saggi.»

,