>> Funghi: corso d’idoneità per commercianti organizzato dall’Asl

Il Centro di controllo micologico dell’Asl At organizza un corso di preparazione all’esame a cui dovranno sottoporsi i Commercianti per ottenere l’idoneità alla vendita di funghi freschi spontanei. L’esame è previsto per il 19 settembre, mentre il corso si terrà martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 settembre: per iscriversi ci sarà tempo fino a martedì 6 settembre.

Sono previste tre lezioni, della durata complessiva di dieci ore, nella sede Asl di via Conte Verde 125 (dove si terrà anche l’esame). Il 13 settembre l’orario sarà dalle 15,30 alle 19,30, nei due giorni successivi dalle 16,30 alle 19,30.
Gli incontri, tenuti dai micologi dell’Asl, affronteranno i seguenti temi: biologia ed ecologia dei funghi, morfologia delle specie fungine, legislazione su alimenti e commercializzazione dei funghi, caratteri morfologici utili al riconoscimento delle principali specie in commercio. Saranno inoltre studiati i funghi commestibili e velenosi e approfondite le principali intossicazioni.

Quote di iscrizione: 84 euro al corso (Iva compresa), 26 euro all’esame (Iva esente).
La domanda di iscrizione sia al corso che all’esame si può scaricare dal sito www.asl.at.it; andrà poi presentata alla Struttura Igiene degli alimenti e della nutrizione, via Conte Verde 125. Per ulteriori informazioni: 0141.484920; sian@asl.at.it

,