>> Buoni vendemmia per disoccupati, casalinghe, studenti

La vendemmia è ormai iniziata. Il Comune di Castagnole delle Lanze ha promosso per tempo, anche quest’anno, il cosiddetto “elenco dei vendemmiatori”.

Di che cosa si tratta? Semplice. Gli studenti, i pensionati, le casalinghe, i cassaintegrati, i disoccupati – categorie, queste, che possono essere retribuite con il sistema dei “buoni vendemmia” o “vaucher” – interessati a partecipare alla vendemmia, possono rivolgersi in Municipio ed iscriversi in un apposito elenco, che verrà messo a disposizione delle aziende agricole.

“Si tratta – spiega il sindaco Marco Violardo – di un’iniziativa che vuole facilitare l’incontro e la conoscenza diretta tra chi si propone come vendemmiatore e le aziende agricole castagnolesi impegnate nella ricerca di personale. L’iniziativa – prosegue Ezio Cortese, assessore all’agricoltura- verrà adeguatamente pubblicizzata e l’”elenco dei vendemmiatori” sarà disponibile non soltanto in Comune ma anche presso le organizzazioni agricole, le quali si occuperanno degli adempimenti burocratici relativi all’assunzione”.

Per informazioni: Comune di Castagnole delle Lanze (tel. 0141 875626 – 875629).

,