>> Servizio Rai sull’Asti docg e sul Moscato d’Asti

Andrà in onda domenica 31 luglio, nell’ambito della trasmissione di Rai Uno “Linea Verde Orizzonti”, il servizio sull’Asti docg e sul Moscato d’Asti docg, girato tra Astigiano e Acquese.

A presentare i due vini che sono protagonisti assoluti del programma, è stato il Presidente del Consorzio, Paolo Ricagno, che ne ha illustrato caratteristiche e particolarità e ha parlato delle attività consortili concentrate soprattutto sulla promozione e la tutela della denominazione “Asti”.

La troupe della Rai, che ha girato immagini suggestive dei vigneti di Moscato, ha pure ripreso la preparazione, curata dello chef del ristorante “Naso & Gola” di Alice Belcolle, di ricette dolci e salate a base di Asti docg che, come ha sottolineato il presidente Ricagno, ne confermano il carattere di vino utile anche come ingrediente di cucina nella preparazione di ottimi piatti, ideali in ogni stagione, compresa quella estiva.

Si è parlato anche delle degustazioni che il Consorzio organizza in Italia e nel mondo per far conoscere Asti e Moscato da Mosca da Mosca fino all’ultimo “tasting” allestito, alcune settimane fa, nel negozio Eataly, sulla Quinta Strada di New York. Un’iniziativa seguita dal direttore del Consorzio, Giorgio Bosticco il quale ha personalmente presentato i due vini ad un pubblico attento di giornalisti e consumatori americani.

, , , ,

Lascia un commento