>> AstiNuoto: Alice Franco e Pino Palumbo convocati in Cina per le Universiadi

Mentre la Nazionale italiana è in raduno a Singapore in vista dei campionati del mondo di Shanghai, sono arrivate le convocazioni per le prossime Universiadi che si disputeranno a Shenzen (Cina) dal 13 al 23 agosto.

La formazione azzurra di nuoto di fondo potrà contare sul determinate apporto di due tesserati dell’AstiNuoto. Alice Franco, che alla rassegna iridata di metà luglio disputerà la 5 km, è stata chiamata per gareggiare ai Giochi Mondiali Universitari sulla distanza dei 10 km (unica gara in programma); l’unico allenatore convocato è il nostro Pino Palumbo, ora in raduno premondiale a lavorare con la sua atleta in Nazionale, che trova in questa importante chiamata il riconoscimento alla qualità del lavoro svolto in questi anni e ai progressi tecnici compiuti. 

Comunicato ufficiale della Federazione Italiana Nuoto

Fondo: XXVI Universiade di Shenzen. I convocati azzurri
Dal 7 al 15 agosto la Nazionale di fondo sarà a Shenzen per la 26esima Universiade. Questi gli atleti convocati: Rachele Bruni (Esercito/Forum SC), Alice Franco (Esercito/Asti N), Mattia Alberico (N Genovesi), Simone Ruffini (Esercito Pesaro N). Staff: Salvatore Montella Vicepresidente FIN, Pino Palumbo Tecnico. La Nazionale si radunerà a Roma dal 3 al 7 agosto giorno di partenza per la Cina.

,