>> Nelle Langhe la rassegna Monfortinjazz inizia con Tiersen

Sono quattro i concerti di Monfortinjazz (importante appuntamento a livello nazionale, ma anche una tappa fondamentale per chi associa le Langhe al turismo di qualità) che nel mese di luglio animeranno l’auditorium all’aperto Horszowski di Monforte d’Alba abbracciando in modo raffinato il panorama musicale internazionale di oggi, con la partecipazione di artisti internazionali. Alla edizione 2010 sono stati 5 mila gli spettatori provenienti oltre che da Piemonte e Liguria, da tutta Italia e da diversi Paesi europei.

La rassegna Monfortinjazz 2011 inizierà venerdì 8 luglio con YannTiersen, l’artista belga–norvegese che vive a Parigi, che ha composto la colonna sonora del film “Il favoloso mondo di Amélie”.

Domenica 17 luglio, Monforte ospiterà Soulbop, incontro tra il trombettista Randy Brecker, il sax di Bil Evans insieme alle tastiere di Medeski, il basso Chris Wood e Billy Martin, in un’esperienza musicale che combina elementi di funk, jazz,soul e blues.

Martedì 19 luglio suonerà il re del soul Aloe Blacc, alla vetta delle classifiche americane ed inglesi.

Sabato 30 luglio , il programma concluderà con Stefano Bollani che interpreterà la tradizione classica con quella jazz, attraverso il repertorio di Gershwin.

I concerti iniziano alle ore 21,30. L’ingresso costa 30 euro.

,