>> Viabilità, sanità, acqua: Bielli risponde a Marmo

Oscar Bielli, già sindaco di Canelli (per ben due volte), già assessore provinciale e attuale capogruppo Pdl-Lega Nord (nella minoranza consiliare), con un comunicato stampa interviene in risposta all’onorevole Roberto Marmo su viabilità, sanità e acqua: 

“Ricordare ad altri l’impegno  a realizzare cose che (noi) non si è stati capaci di  realizzare!
Non è un pensiero filosofico. E’  la filosofia  di  vita  di  Marmo  Roberto. Da sempre. Da  quando era semplicemente “Ciacci”.
Sindaco  di Canelli (dimissionario), Presidente della Provincia (dimissionario). Agendo  sempre  nel  supremo  interesse  del  territorio (anche  da  dimissionario), ha avuto 13  anni  di  vita  amministrativa per, non dico realizzare la nuova Canelli-Nizza, ma proporre  un credibile  progetto.

Siamo  passati  da  un  faraonico   percorso  viario   (si  disse  approvato   e finanziato, ma  correva  l’anno  2003, vigilia  elettorale) alla  disponibilità di 3,5 milioni di euro che, in  origine,  altro  non  erano  che  la  copertura finanziaria della  sola  progettazione del faraonico  progetto. Un bel  progresso  non c’è  che dire!

Ora Marmo (Ciacci, l’enfant  du  pays) dice ad altri: “… mi  raccomando realizzate quel progetto…”.
Ricordo che in un accalorato e partecipato incontro presso il salone della C.R.Asti a Canelli  i  contendenti  pro  e contro (il faraonico  progetto) erano Marmo  e Fiorio.  La  Canelli-Nizza è la stessa  di  prima  e loro  siedono  in parlamento. Chi  ha  fatto più strada?

Ma Marmo è intervenuto anche su sanità e acqua.  Ma non erano argomenti per i quali ha gestito presidenze e tavoli di concertazione?
Non so dove la politica (volutamente minuscola) posizionerà Marmo nella lotteria (guidata) di una prossima consultazione  elettorale, spero che i canellesi lo ricordino per le promesse  mancate.”
                                                                                   

, , , , ,