>> Al via la 5^ edizione di Alba Jazz Festival, dal 9 al 12 giugno

L’associazione culturale Alba&Jazz, in omaggio all’unità d’Italia, presenta una rassegna con alcuni dei migliori musicisti italiani.

Giovedì 9 giugno, alle ore 21,30, in piazza Savona, ad aprire la quinta edizione di Alba Jazz Festival (dal 9 al 12 giugno), toccherà a Rosario Bonaccorso Quartet Tnt che presenterà i brani del suo nuovo disco ‘In cammino’. Con Bonaccorso suoneranno il pianista Andrea Pozza, il batterista Nicola Angelucci e Fabrizio Bosso alla tromba e al flicorno.

Venerdì 10 giugno, dalle ore 14,20 alle 16, in sala Beppe Fenoglio, i giovani musicisti e gli appassionati di Jazz potranno seguire un seminario di pianoforte e musica d’insieme, tenuto da Dodo Moroni.
In serata è previsto un doppio appuntamento: il concerto del Felice Reggio trio, alle 19,30 e l’esibizione della Gianni Basso tribute band con il pianista Moroni accanto a Bert Joris, Jos Machtel e Dre Pallemaerts.

Sabato 11 giugno, nel centro storico: la banda marciante P-fukin band si esibirà per la città sulle note del jazz e del funky, del rythm&blues e della disco. Alle 21,30, in piazza Duomo, suoneranno gli Idea 6. Con Dino Piano suoneranno Guido Pistocchi alla tromba, Andrea Pozzi al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso elettrico, Max Ionata al sax e Stefano Bagnoli alla batteria.

Domenica 12 giugno, alle ore 11, i giovani e promettenti si esibiranno nei locali del centro storico, nell’Aperitivo in Jazz.

Concluderà la manifestazione il batterista Gegé Munari con il trombettista Flavio Boltro, il saxofonista Marco Ferri, il contro bassista Mirko Scarcia e il pianista Nico Menci.

,