>> CrescereInsieme di Acqui festeggia i 20 anni di attività

Nel 2011 la cooperativa sociale CrescrereInsieme festeggerà i 20 anni di attività con una serie di iniziative finalizzate a coinvolgere la popolazione di Acqui, dell’Acquese  (Alta Valle Bormida) e del sud Astigiano (Canellese e Nicese), gli amici, gli oltre cento soci e tutti coloro che hanno preso parte alle  iniziative e attività realizzate dalla cooperativa.

Mercoledì 1° giugno, la Compagnia Strabilio, gruppo nato da una esperienza di CrescereInsieme, composta da ragazzi diversamente abili, metterà in scena uno spettacolo “Vieni con Me” al teatro Ariston di Acqui Terme, alle ore 21.

Sabato 4 giugno, ad Acqui Terme, in piazza Bollente, dal pomeriggio fino a sera, si susseguiranno diverse iniziative.
Si comincerà alle 15.30 con giochi e laboratori per bambini. Si proseguirà con giovani band musicali acquesi che si alterneranno sul palco di piazza Bollente intervallati da un aperitivo multietnico. La serata si concluderà con danze in compagnia del gruppo folk “Baraonda Meridionale”.

CrescereInsieme, nata ad Acqui nel 1991 da una esperienza di volontariato, nel corso degli anni ha accresciuto il proprio ruolo realizzando quotidianamente, in collaborazione con numerosi enti, servizi residenziali e territoriali che coinvolgono bambini, giovani, famiglie, anziani, migranti e disabili che frequentano nidi, comunità alloggio, laboratori scolastici, centri estivi o che ricevono servizi domiciliari. CrescereInsieme ha promosso la nascita di altre realtà cooperative, accrescendo in tal modo, sia la quantità e qualità dei servizi alla persona, sia promuovendo l’occupazione di persone qualificate e svantaggiate. Info: 0144.57.339.

Lascia un commento