>> Canelli, seconda Fiera di Primavera

I venti commercianti dell’associazione ‘Giovanni XXIII Street’ (presidente Daniela Casarone, vice Salvatore Picciolo), in collaborazione con la Pro Loco Antico Borgo Villanuova di Canelli ed il patrocinio del Comune hanno organizzato, sabato 7 maggio, la seconda Fiera di Primavera.

A partire dalle ore 9, le vie Filipetti, Giovanni XXIII e parte di piazza Gancia sono state letteralmente invase da 65 espositori (soprattutto floreali e vinicoli), dai  laboratori didattico con asini (a cura dell’Associazione ‘Fattoria didattica Asinoi’) e con animali dpmestici, dall’esposizione trattori, auto, moto, da una deliziosa mostra fotografica a carattere floreale.

La fiera è proseguita per tutto il pomeriggio con la sfilata di moda  a cura del ‘Club di Tobia’ e l’intrattenimento danzante con bambini e ragazzi della scuola di ballo ‘Kimbara’.
Per tutta la giornata la Pro Loco ha distribuito le famose  ‘Friciule’ e i ragazzi si sono divertiti, gratuitamente,  sui giochi gonfiabili e non (sponsorizzati dai venti commercianti organizzatori) di piazza Gancia. 

Particolarmente apprezzata e frequentata è stata la pista dotata di cinque quad.
Numerosissima la partecipazione di pubblico.

 

Intervistato il presidente della Pro Loco Antico borgo Villanuova di Canelli Franco Campopiano ha commentato: “Abbiamo riscontrato nei commercianti e nella gente un grande entusiasmo e voglia di partecipare. E’ una manifestazione neonata, ma tutto fa pensare ad un ancora maggiore sviluppo”.

Per l’assessore alle Manifestazioni Aldo Gai “Si è trattato di una manifestazione simpatica, gradevole, semplice, ma accattivante” ed è doveroso ringraziare e complimentarsi con i commercianti dell’associazione ‘Giovanni XXIII Street e con la Pro Loco Antico Borgo Villanuova che organizzano sempre le manifestazioni in maniera impeccabile”.

 

,