>> Asti docg al Vinitaly: intervista a Paolo Ricagno

L’Asti docg al Vinitaly. Ricagno: «A Verona da protagonisti. Superati i 100 milioni di bottiglie vendute». E lo stand multisensoriale diventa multi-touch.

Oltre 100 milioni di bottiglie vendute tra Asti e Moscato docg, consensi crescenti sui mercati mondiali e uno stand che diventa più multisensoriale insieme alla tecnologia del multitouch.

Sono queste le novità più eclatanti che il Consorzio per la Tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti presenterà al prossimo Vinitaly di Verona previsto dal 7 all’11 aprile. Astidocgblog.com le dà in anteprima attraverso le videointerviste pre-fiera a Paolo Ricagno, presidente del Consorzio di tutela, e Andrea Capellino, l’architetto astigiano che ha curato l’allestimento dello stand dell’Asti docg di cui qui presentiamo anche alcune immagini affiancate a fotografie dello stand presentato al Vinitaly dello scorso anno.

E, tra le novità, un blog appena lanciato on-line www.astidocgblog.com che riporta notizie, foto e video sulle attività e una pagina su Facebook dedicata al Consorzio di Tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti in vista dell’edizione 2011 del Vinitaly di Verona.

Come tutti i blog ci sarà spazio all’intervento da parte dei web-nauti e di tutti coloro che vorranno collaborare, con iniziative costruttive, alla vita del Consorzio.

«Il Consorzio, com’è suo costume, anticipa i tempi in fatto di comunicazione. – ha detto il presidente Paolo Ricagno – Apre alle web-tribune, cioè ai blog, i siti dinamici e interattivi che sempre di più stanno imponendosi sulla rete come mezzi di informazione agili, accessibili da tutti e soprattutto aggiornabili in tempi brevissimi. Vogliamo aprire una nuova finestra di comunicazione e informazione per dialogare con il mondo del moscato e del vino in generale. È un’iniziativa inedita nel panorama enologico istituzionale».

Tra i progetti, oltre al canale news, che saranno veicolati attraverso www.astidocgblog.com, anche una web-tv dedicata al mondo dell’Asti e del Moscato docg.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=SibF5fPKSJo&w=400&h=244] 

, , , ,