>> Premi e premi alla 13^ Ronde Colli del Monferrato e del Moscato

In casa Team Cars 2006, c’è soddisfazione per la quantità di iscrizioni sinora pervenute alla 13^ Ronde Colli del Monferrato e del Moscato, che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 marzo, quando il rombo dei motori tornerà ad animare la capitale dello spumante, Canelli (At), e gli altri comuni che verranno toccati dal rally come Loazzolo e Bubbio, portando la manifestazione ad attraversare le valli dei fiumi Belbo e Bormida.

Già incassato l’apprezzamento per la scelta del percorso e della prova speciale, l’ormai classica “Piancanelli” già teatro di sfide mondiali. Gli organizzatori alzano la posta in gioco e regalano agli equipaggi un’interessante novità, stabilendo una serie di premiazioni che verranno effettuate già sulla pedana di partenza.

Tra gli equipaggi che figureranno nell’elenco partenti, definito dall’esito delle verifiche sportive e tecniche di sabato 19, verranno infatti estratti a sorte i destinatari di tre iscrizioni completamente gratuite al 15° Rally d’Inverno, altra gara targata Team Cars 2006 in programma per il 20 novembre prossimo. Verranno sorteggiati anche cinque buoni benzina del valore di 100 euro ciascuno, aumentando l’attrattiva del rally-ronde.

La cerimonia di partenza del sabato si svilupperà invertendo l’ordine dell’elenco partenti. Le prime vetture a scendere dalla pedana saranno quelle della categoria auto storiche, la cui gara si svilupperà poi come di consueto in coda al rally moderno.

La gara si articola sui quattro passaggi della “Piancanelli”, intervallati dai riordini a Bubbio e dai successivi parchi assistenza in piazza Gancia, a Canelli. Come da regolamento ronde, sono tre i passaggi validi a definire la classifica con la possibilità di effettuare uno scarto.

Il rally non cambia volto neanche a livello logistico, con il quartier generale che sarà ospitato nello spazio antistante il Castello Shopping Center in regione Dota, dove saranno presenti, anche quest’anno, direzione gara, segreteria e sala stampa.

Info: www.vmmotorteam.it

, ,