>> Il rinato Comitato Valle Belbo in Difesa della Salute incontra i sindaci del Sud Astigiano

Il “Comitato Valle Belbo in Difesa della Salute”, a seguito delle decisioni prese a livello regionale, si è ricostituito, ha ripreso l’azione per la difesa dei presidi sanitari e sociali nel Sud Astigiano ed organizza un’iniziativa pubblica che si terrà venerdì 4 marzo, alle ore 21, nella Sala delle Stelle del Comune di Canelli, in via Roma 37.

All’incontro, sul tema “Il diritto alla salute dei cittadini del Sud Astigiano e della Valle Belbo”, relazioneranno: il presidente del Comitato Valle Belbo Marco Borio Almo, il  componente dello stesso Comitato Sergio Perazzo che illustrerà l’accordo di  programma stipulato tra il Comune di Nizza Monferrato e la Regione Piemonte per la costruzione dell’Ospedale della Valle Belbo, l’ex sindaco di Canelli dott. Piergiuseppe Dus che illustrerà il protocollo di intesa stipulato dall’ASL At con il Comune di Canelli e la dott.ssa Mariangela Cotto che relazionerà sulle
attività del Comitato in difesa dell’Ospedale di Asti.

All’incontro sono stati inviati tutti i sindaci dei 40 Comuni del sud astigiano, il presidente della Provincia on. Maria Teresa Armosino, i consiglieri regionali Rosanna Valle, Angela Motta e Eleonora Artesio, l’on. Massimo Fiorio, i capigruppo del Consiglio provinciale di Asti.