>> Iniziative, per adulti e bambini, nella Biblioteca Monticone

Molte le iniziative decise dal consiglio della Biblioteca civica G. Monticone, presieduto da Simona Bedino,  per l’anno 2011.
Per gli adulti, nell’ambito della rassegna “Aperitivi in Biblioteca”, si terranno, la domenica pomeriggio, alle ore 17, incontri con autori che spaziano dalla narrativa alla poesia, dai racconti sportivi al noir, con l’obbiettivo di aprire le porte della biblioteca a una fascia di età più ampia.
Molti di questi incontri saranno accompagnati da una proposta artistica di genere musicale e audiovisiva.
Il primo incontro è previsto per domenica 20 marzo, alle ore 17: “Cara Lalla caro Cesare” letture tratte dalle lettere di Lalla Romano a Cesare Pavese, con la partecipazione dell’attore canellese Andrea Bosca.

Per i bambini, nell’ambito della rassegna “Regalami una lettura”, si terranno, al sabato pomeriggio, alle 16, incontri con gli autori che con le loro bizzarre proposte artistiche coinvolgeranno i bambini in letture, giochi, musiche e magie.
La prima serie di incontri è prevista a partire da sabato 26 marzo, alle ore 16, con la terza edizione di “Merenda in Biblioteca”, in collaborazione con l’associazione culturale Baol.

Per i più piccoli,  dal mese di gennaio, con il tesseramento è previsto l’omaggio di uno zainetto del “Topo da Biblioteca” per tutti i bambini fino a 14 anni e inoltre ogni 5 prestiti d’uso verrà regalato un fantastico libro dell’autore Antonio Catalano. Gli omaggi sono fino ad esaurimento scorte.
Tutti gli eventi saranno raccolti in una brochure che presto sarà presentata e resa disponibile in biblioteca.

, , ,