>> “Berlusconi dimettiti”, banchetti in città e provincia

Un week end molto intenso attende i democratici astigiani, all’insegna della mobilitazione e del dibattito sull’attualità politica.
Venerdì 18 febbraio, alle ore 21, si svolgerà un dibattito pubblico nell’ex sala consiliare del Comune di Asti sul tema “Federalismo oltre la propaganda”, a cui parteciperanno l’on. Massimo Fiorio, l’on. Antonio Misiani (componente la Commissione Bicamerale sul Federalismo) e Amalia Neirotti (Presidente Regionale dell’ANCI).

Con questo dibattito, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare, il PD astigiano intende ribadire l’importanza e la necessità di una vera riforma federalista dello Stato, considerando che la proposta attualmente in discussione in Parlamento è un vero pasticcio, che mette in difficoltà gli Enti Locali, aumentando le tasse per i cittadini. 

“E’ inoltre evidente che questo Governo non riuscirà a fare questa riforma perché ormai delegittimato e in perdita di consenso – ha affermato Giovanni Miglietta, Segretario Provinciale del PD di Asti – e c’è quindi bisogno di rilanciare un progetto di vero federalismo fiscale e solidale, capace di andare oltre la crisi del Governo Berlusconi”.

Intanto prosegue la raccolta firme promossa dal PD per mandare a casa Silvio Berlusconi: “Presidente Berlusconi, lei ha disonorato l’Italia agli occhi del mondo e la sua incapacità a governare sta facendo fare al paese solo passi indietro. Lei dunque se ne deve andare via… “. Così prende l’avvio l’appello del PD “Berlusconi dimettiti”.

CALENDARIO BANCHETTI PETIZIONE PD “BERLUSCONI DIMETTITI”

La raccolta firme, cui parteciperanno militanti e rappresentanti del PD nelle istituzioni, sarà anche l’occasione per incontrare i cittadini e discutere esigenze, criticità e proposte per il territorio.

In un solo fine settimana sono già stati più di 2.000 gli astigiani che hanno sottoscritto l’appello e la raccoltà proseguirà per tutto il mese di febbraio. 
Ad Asti, si può firmare recandosi nella sede del Partito Democratico, in Piazza Statuto n. 1 (orari: dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30), oppure presso i banchetti di raccolta firme allestiti in diversi paesi della provincia. Per tutto il mese di febbraio, ci sarà un punto di raccolta firme, nei giorni mercoledì e sabato, in piazza Alfieri (lato portici Anfossi – angolo via Garibaldi).

Inoltre, giovedì 24, dalle 9 alle 13, il PD sarà in piazza Nostra Signora di Lourdes, nei pressi della scalinata. Venerdì 25, per tutto il giorno, in piazza Marconi angolo via Artom; anche sabato 26 i banchetti resteranno a disposizione dei cittadini per tutto il giorno, con quattro punti di raccolta firme aperti in contemporanea: sotto i portici Anfossi, angolo via Garibaldi; in cima alla scalinata di piazza Campo del Palio; in viale Pilone, fronte supermercato Famila; in via Torchio, nei pressi dell’edicola. In occasione del mercato rionale di via Gozzano, martedì 1 marzo sarà allestito un banchetto dalle 9 alle 13.

A Villanova il PD sarà presente per la raccolta firme giovedì 24 e sabato 26 nell’area pedonale, mentre a San Damiano nelle mattinate di domenica e lunedì l’appuntamento è in piazza Libertà.

Altri banchetti a:

Colline Alfieri, San Damiano, sala cinema Paradiso – Via san Rocco, domenica 20 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Colli divini, sud Viarigi, giovedì 17 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 
Colli divini, sud Portacomaro, domenica 20 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 
Via Fulvia, Castello di Annone, sabato 19 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 
Via Fulvia, Cerro Tanaro, sabato 19 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 
Via Fulvia, Rocchetta Tanaro, sabato 19 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 
Colli Divini, Nord Moncalvo Piazza del mercato, giovedì 17 febbraio, dalle ore 9.00 
Colli Divini, Nord Moncalvo Piazza del mercato, Giovedì 24 febbraio, dalle ore 9.00 
Valtriversa, Villafranca(davanti alla Chiesa), domenica 20 febbraio 
Valtriversa, Villafranca(davanti alla Chiesa), domenica  27 febbraio 
Cittadino di Asti, Asti – piazza Alfieri portici Anfossi (angolo via Garibaldi), mese di febbraio, tutti i mercoledì e sabato, dalle ore 10.00 
Pianalto astigiano, Villanova mercato, giovedì 17 febbraio 
Circolo di Nizza, Nizza in piazza Garibaldi, domenica 20 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 
Circolo di Canelli, Canelli in piazza Carlo Gancia (angolo piazza Cavour) e contemporaneamente in piazzale San Tommaso (davanti alla Chiesa di san Tommaso), domenica 20 febbraio e martedì 22 febbraio, dalle ore 10 alle 13.