Brevi di cronaca

Incidente stradale mortale  a Calosso: giovane centauro muore 

Verso le ore 17.25 di sabato 12 febbraio, a Calosso, in località Osteria, per cause in corso di accertamento, Fiora Davide, classe 1985, residente a Govone (Cn), coniugato, ha perso il controllo del proprio motociclo Kawasaki Ninja, fuoriuscendo dalla sede stradale, decedendo a seguito delle ferite riportate nell’impatto. Sul posto si sono portati i carabinieri di Canelli per i rilievi del caso.

Prevenzione delle “Stragi del sabato sera”

Tre denunciati per guida senza patente, guida in stato di ebbrezza e guida sotto l’effetto stupefacenti
Nella notte tra sabato 12 e la domenica 13 febbraio i carabinieri di Asti hanno effettuato un servizio preventivo lungo tutte le strade della provincia, al fine di scongiurare il verificarsi di gravi incidenti stradali che troppo spesso accadono il sabato sera, specialmente all’uscita dai locali pubblici.

Nell’ambito di tale servizio di prevenzione i carabinieri di Canelli hanno fermato, ad Isola d’Asti, G.A., un imprenditore 38enne di Mongardino, denunciandolo perché sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza,

Sempre ad Isola d’Asti, gli stessi i militari hanno denunciato all’A.G. per i reati di guida senza patente e false attestazioni a pubblico ufficiale il cittadino croato M.S, classe 1965, domiciliato ad Asti, pregiudicato, il quale, fermato alla guida della sua autovettura, ha dichiarato falsamente ai carabinieri di essere in possesso di patente di guida.

Denunciato per truffa

I carabinieri di Costigliole d’Asti hanno identificato e denunciato, venerdì 11 febbraio, ad Isola d’Asti, C.R., quarant’anni, domiciliato a Calliano, responsabile di una truffa subita, pochi giorni prima di Natale, da un commerciante di Isola d’Asti, al quale l’uomo aveva ordinato numerose confezioni natalizie di vini, senza provvedere al relativo pagamento.
 

,