>> Anpi provinciale di Asti: Battista Bianco confermato presidente

Battista Bianco è stato confermato all’unanimità alla presidenza dell’Anpi provinciale di Asti. L’elezione è avvenuta nel corso della prima riunione del comitato provinciale, svoltasi sabato 12 nella sede di via Cocchis, eletto alcune settimane or sono dal Congresso provinciale dell’Associazione dei partigiani, in vista del Congresso nazionale che si svolgerà dal 24 al 27 Marzo a Torino.

Ad affiancare Bianco nella gestione dell’Anpi astigiana sono stati eletti Irene Rosso che si occuperà della Tesoreria e Lucio Tomalino che si occuperà della Revisione dei conti. L’impegno a sostenere l’azione dell’Associazione ed a creare nuove occasioni di interesse tra i giovani, rilanciando tra l’altro l’attività della sezione Stefano Manina alla Torretta e ipotizzando la creazione di nuove sezioni cittadine, è stato comunque assunto dall’intero neo comitato, a cominciare dal rinnovo del tesseramento per il 2011.

Oltre alla partecipazione al Congresso nazionale di Torino, a cui è stato delegato ufficialmente il presidente Battista Bianco, tra i prossimi impegni dell’Anpi, quello di dare vita ad un programma innovativo e partecipato per la ricorrenza del 25 aprile. Al riguardo una riunione di numerose associazioni astigiane è stata indetta per i primi giorni del mese di marzo. (Paolo Monticone)