>> A primavera, sette paesi di Langa, andranno alle urne

In primavera, saranno 7.500 i cittadini di sette paesi di Langa che andranno a votare per eleggere il sindaco e i consiglieri comunali.

I paesi interessati sono: Santo Stefano Belbo con i suoi 3.479 elettori, Grinzane Cavour (1.392), Roddi (1.199), Barbaresco (521), Prunetto (433), Pezzolo Valle Uzzone (373), Bergolo (94). Tra loro il Comune con la popolazione più alta della zona (S. Stefano Belbo) e la più bassa (Bergolo). Ovviamente il numero degli elettori, al momento delle votazioni, potrebbe cambiare.

Al momento le uniche certezze riguardano la non ricandidabilità dei Sindaci di Santo Stefano Belbo (Giuseppe Artuffo) e Roddi (Lorenzo Prioglio), giunti al termine del secondo mandato consecutivo.
Ricandidabili risultano i sindaci di  Bergolo (Stefano Boido), Grinzane Cavour (Franco Sampò), Pezzolo (Piero Sugliano), Barbaresco (Alberto Bianco) e Prunetto (Sandro Franchello).

L’unico paese da cui sono uscite alcune indicazioni (già da un anno), risulta essere Santo Stefano Belbo, con le candidature di Luigino Icardi e Franco Ceretto.
Cinque anni fa, a Bergolo (94 abitanti) si sfidarono addirittura quattro candidati, destando l’attenzione dei media nazionali e non.