>> Nominati i nuovi direttori dell’Asl di Asti e dei presidi ospedalieri

Dopo la nomina disposta dalla Giunta Regionale il 29 dicembre di Galante a commissario dell’Asl At, da quest’ultimo sono stati nominati i dottori Carlo Marino e Paolo Marforio nuovi direttori dell’Azienda sanitaria. Prenderanno servizio all’Asl At lunedì 24 gennaio e resteranno in carica fino al 31 dicembre 2011.

Marino, 63 anni, sostituirà Angelo Pescarmona nella funzione di direttore amministrativo, mentre Marforio, 60 anni, prenderà il posto di Mauro Favro, direttore sanitario uscente.
I due dirigenti, nati a Novara, provengono entrambi dall’Azienda sanitaria di Collegno e Pinerolo TO3.

Marino, laureato in Scienze Politiche (indirizzo Politico-Economico), dal 1995 direttore amministrativo e commissario in Asl e Aso piemontesi (Mauriziano di Torino, il San Luigi di Orbassano, l’Asl 13 di Novara, l’Asl 10 di Pinerolo), dal 1° marzo 2007 direttore amministrativo dell’Asl TO3.
Marforio, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Igiene e medicina preventiva (indirizzo Igiene tecnica e Direzione ospedaliera), dal 1995 è stato direttore sanitario in numerose Asl piemontesi dopo aver ricoperto, nei primi anni Novanta, la carica di vice direttore sanitario alle Molinette di Torino. Dal 2 gennaio 2008 a oggi è all’Asl TO3.

Il dottor Roberto Gerbi è stato nominato a capo della Direzione dei presidi ospedalieri riuniti Asti e Valle Belbo (comprende le strutture del capoluogo e di Nizza Monferrato). Astigiano, 56 anni, dal 2006 a pochi giorni fa è stato direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera CTO/Maria Adelaide di Torino. Il suo è un ritorno ad Asti: dal 1990 al 2006, Gerbi ha infatti lavorato in ospedale, prima come vice direttore e poi come direttore sanitario e direttore dei presidi ospedalieri riuniti dell’Asl.

, , ,