>> Asti, riunione delle organizzazioni di volontariato

E’ stata convocata per martedì 8 febbraio, alle ore 18, nella sala del Consiglio Provinciale, in piazza Alfieri 33 ad Asti, una riunione, cui sono invitate tutte le organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte al Registro provinciale. Lo annunciano il presidente della Provincia di Asti Maria Teresa Armosino e l’assessore alle politiche sociali Antonio Baudo.

“Sarà la prima occasione – spiega Maria Teresa Armosino – per stabilire un rapporto diretto tra le organizzazioni di volontariato e i due rappresentanti astigiani nel Consiglio Regionale del Volontariato (Vittoria Bruno dell’Associazione  “La poesia salva la vita” e Renato Bonini dell’Associazione “SEA Val Rilate”, ndr), in cui si potranno programmare  modalità di raccordo e di collaborazione”.

“Con questa iniziativa – dichiara l’assessore Antonio Baudo – intendiamo dare voce e possibilità di esprimersi a tutte le organizzazioni di volontariato che operano sul nostro territorio, onorando così il 2011, Anno Europeo del Volontariato”. All’incontro parteciperà Maria Paola Tripoli, vicepresidente del Consiglio Regionale del Volontariato.