>> Francesco Baccini interpreta Tenco al Teatro Alfieri di Asti

Al Teatro Alfieri di Asti, venerdì 4 febbraio, alle ore 21, Francesco Baccini interpreta Luigi Tenco in una tournée teatrale in cui propone alcuni brani meno noti del cantautore, scomparso a Sanremo il 27 gennaio 1967 e sepolto a Ricaldone (Al).

 

Un Luigi Tenco sconosciuto ai più, dunque, quello che Baccini porterà a teatro, allo scopo di evidenziare tutta la complessità e ricchezza della sua produzione, non solo di quella più nota al grande pubblico.

Nell’opera del compositore si trovano testi ironici e che trattano tematiche sociali, di grande attualità, scritti negli anni Sessanta.

Il cantautore genovese – che è anche autore dello spettacolo, insieme a Marzio Angiolani – li proporrà con la sua voce e con il suo pianoforte, accompagnato da una band di sei elementi – tastiere, chitarra classica, batteria, sax, basso/contrabbasso, violino/violoncello.

“Baccini canta Tenco” è realizzato con la collaborazione di Pepi Morgia, che firma la regia e le scenografie, Armando Corsi, il chitarrista che ha elaborato l’arrangiamento dei brani, Paolo Caliari, supervisore.