>> Brevi di cronaca

Arrestato per rapina. Nella serata del 3 gennaio i carabinieri di Nizza Monferrato hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per rapina impropria e lesioni personali di Atiq Abdellah, marocchino 44enne, celibe, operaio, residente ad Acqui Terme, il quale dopo aver asportato dal centro commerciale il Gigante di Nizza alcuni capi di vestiario e cosmetici per un valore di 200 euro circa, con l’ausilio di B.S. 34enne marocchina, coniugata, casalinga, residente a Savigliano (Cn), sorpreso dal personale vigilanza interna dell’esercizio, si dava alla fuga e nella colluttazione con un addetto gli procurava lesioni giudicate guaribili in 4 gg.. Il celere intervento di militari dell’Arma di Nizza M. ha consentito di bloccare la fuga del rapinatore e trarlo in arresto. Contestualmente, per il concorso di responsabilità nella medesima circostanza, veniva denunciata la complice.

Catturato condannato per furto aggravato. Il 3 gennaio i carabinieri di Nizza Monferrato hanno proceduto all’arresto di: Khaddar Bouchaib, 36enne marocchino, coniugato, manovale, residente a Nizza Monferrato, in quanto risultava colpito da ordine di carcerazione, dovendo scontare la pena di mesi 2 e giorni 27 di reclusione per il reato di tentato furto aggravato in concorso.
La condanna si riferisce all’episodio del novembre 2008 in cui il Khaddar ed altri due connazionali, sorpresi dai carabinieri di Canelli ad asportare materiale ferroso dal deposito dell’ASP di Canelli dopo averne divelto la recinzione, furono arrestati in flagranza di reato.   

,