>> Brindisi ai 270 anni del Teatro Regio con la cuvée della Cantina Sociale di Canelli

L’occasione è stata davvero da celebrare: il Teatro Regio di Torino ha compiuto 270 anni, l’inaugurazione avvenne infatti il 26 dicembre del 1740.

Giovedì 30 dicembre e venerdì 31 dicembre, un doppio concerto ha festeggiato la fine dell’anno e il prestigioso anniversario.

Per celebrare l’anniversario della fondazione del Teatro Regio, la Cantina Sociale di Canelli, nuovo partner sostenitore del Teatro, durante l’intervallo, ha offerto al pubblico un brindisi di auguri con uno speciale spumante Metodo Classico: la “Cuvée del Regio”, spumante realizzato, in edizione limitata, proprio per l’occasione. Erano presenti, tra gli altri: il presidente della Cantina Sociale di Canelli Roberto Marmo e il direttore della Pernod Ricard Pierstefano Berta.

Sul podio dell’Orchestra del Teatro Regio il maestro austriaco Christoph Campestrini ha diretto un programma brioso e frizzante che attraversa due secoli di storia e due continenti.

Si è iniziato con un’opera simbolica, la celeberrima Nona sinfonia di Antonín Dvořák universalmente nota come Sinfonia “Dal Nuovo Mondo”.

Nell’anno che ha visto l’Antica Cantina Sociale di Canelli sbarcare in America, presentarsi in Giappone e in Cina, questa sinfonia sembra evidenziare proprio come il “nuovo corso” della Cantina di Canelli sia ormai iniziato alla grande, con un brindisi di auguri e felicità.

, ,