>> Lo scientifico “Vercelli” di Asti realizzerà un dvd con gli Acerbi

Il Teatro degli Acerbi è tra le dieci compagnie teatrali regionali che hanno vinto il bando della Regione Piemonte della Direzione Politiche Sociali e Politiche per la famiglia “Conosciamoci e facciamoci conoscere, le relazioni con se stessi e con gli altri” rivolto alla realizzazione di un dvd sulla tematica con una scuola locale.

Il progetto è in fase di realizzazione con il Liceo Scientifico “F.Vercelli” di Asti (nel quale da anni sono attivi corsi annuali di teatro e videoediting) ed in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Asti.

Il progetto dal titolo “La gita, azioni e relazioni in movimento” porterà alla realizzazione di un lungometraggio da riversare su dvd finalizzato a proiezioni e relativi dibattiti con allievi delle scuole medie astigiane, oltre in rassegne di teatro ragazzi.

In questi giorni è in fase di realizzazione il lungometraggio ad Asti e dintorni. Tra le location di ripresa l’Hasta Hotel di Asti (partner del progetto), alcune piazze astigiane e relativi monumenti e luoghi storici, le aree di servizio lungo l’autostrada.