>> Way Assauto: dopo la rinuncia cinese, vertice in Provincia

La sera di giovedì 9 dicembre, al termine del Consiglio provinciale, il presidente della Provincia Maria Teresa Armosino ha incontrato una delegazione di lavoratori della Way Assauto, azienda ormai ad un passo dal fallimento, presente il commissario dell’azienda Antonio D’Addario, al quale i cinesi della Jilin Dongguang avevano scritto una lettera di rinuncia alla trattativa.

A mostrare la lettera agli operai (un centinaio su 238) i tre segretari dei sindacati dei metalmeccanici: Tino Camerano (Fim), Piero Bonaudi (Fiom), e Silvano Uppo (Uilm), insieme alla Rsu.

“In relazione alla decisione del gruppo cinese di rinunciare all’acquisto dell’azienda astigiana –  ha dichiarato il presidente Armosino – ho immediatamente contattato il Ministero per lo Sviluppo Economico, raccogliendo la disponibilità del ministro Paolo Romani a istituire, in tempi brevissimi, un tavolo tecnico presso il Ministero per il caso Way Assauto”. La prima rinione del tavolo verrà fissata a Roma per i primi giorni della prossima settimana.