>> L’on. Gentiloni ad Asti per presentare Modem

Giovedì prossimo 2 dicembre, alle ore 21, l’on. Paolo Gentiloni (PD), ex ministro delle Comunicazioni, sarà ad Asti, nell’ex sala consiliare del Comune, per la presentazione di Modem, la nuova iniziativa politico-culturale che ha come riferimenti nazionali anche gli esponenti del PD Walter Veltroni e Beppe Fioroni.

L’iniziativa è la conseguenza, a livello astigiano, dell’assemblea nazionale della scorsa settimana, a Roma, di Modem (Movimento Democratico) cui hanno preso parte la consigliera regionale Angela Motta, il responsabile agricoltura del PD piemontese Giorgio Ferrero, i consiglieri comunali di Rocchetta Tanaro e Castel Rocchero Marisa Oddone e Alberto Bo, insieme con l’assessore del Comune di Cocconato Claudio Casaleggio. Tutti parteciperanno anche all’iniziativa astigiana.

“Ci proponiamo – spiega Angela Motta – di aiutare il PD a diventare un partito davvero maggioritario, interclassista e pluralista, che viva di un sereno confronto interno, in grado di rilanciare un nuovo riformismo democratico. Un PD unito negli obbiettivi e vitale nella proposta politica è necessario per portare il paese al superamento della crisi”.

Tra gli obiettivi di Modem, un patto tra produttori in grado di rilanciare l’economia, la centralità della famiglia nel Welfare, la precarietà come prima questione sociale da risolvere, l’ambiente anche come occasione di traino economico, e la valorizzazione di cultura, ricerca, scuola e formazione come cardini di un’azione di rilancio dell’intero paese.

,