>> Pattinando sul ghiaccio, in piazza, sotto le stelle

Da martedì 23 novembre a domenica 12  dicembre, in piazza Zoppa, a Canelli, è possibile pattinare su ghiaccio. Una gradita sorpresa, soprattutto per i giovani che, dopo i tornei estivi di beach,  calcetto e pallavolo, ora si potranno sfogare su una capace (30 metri x 15) pista di ghiaccio.

“Non si tratta solo di pratica sportiva – spiega il sindaco Marco Gabusi – ma   di uno spazio che servirà per trovarsi e socializzare un po’ di più, tutti insieme. Sarà anche l’occasione per incentivare lo shopping prenatalizio.”

“La pista resterà aperta, al mattino, per le scuole; dalle 14,30 alle 19 per tutti, tutti i giorni. Al venerdì e al sabato resterà aperta anche alla sera, dalle 21 alle 23 – ci aggiorna Matthew Scuffi, titolare con il fratello e il padre della Free Events Scuffi di Albenga – La  nostra ditta dispone di tre piste come questa, ma anche di tensostrutture, gonfiabili, giochi con i quali giriamo l’Italia. La pavimentazione della pista è in legno isolante che è ricoperto da una serpentina che va inondata con un liquido  antigelo”.

Per l’iniziativa il Comune è intervenuto  con un contributo di 3.500 euro. il che permetterà l’ingresso (in mattinata) agli studenti canellesi al prezzo ridotto  di 3,5 euro, mentre nel pomeriggio e sera, verranno pagati 7 euro. In entrambi i casi,  i prezzi sono comprensivi del noleggio pattini.

I ragazzi della polisportiva Fitel Sport e quelli dell’agonismo di Torino si esibiranno domenica 28 novembre, alle ore 16.15.