>> Dindo Capello secondo al Rally Show di Monza

Dindo Capello, pilota automobilistico mondiale pluricampione, specializzato nelle corse di durata come la 24 Ore di Le Mans, il campionato American Le Mans Series e il campionato Le Mans Series, forte di cinque vittorie (record), le ultime due nel 2008 e nel 2009, da venerdì 19 a domenica 21 novembre, ha partecipato al Rally Show di Monza, dove ha dovuto accontentarsi del ‘solo’ secondo posto, dietro allo spagnolo rallysta mondiale Dani Sordo.

Entrambi, su una vettura dello stesso team, la Citroen C4Wrc, sulla quale, però, Dindo non aveva mai percorso neanche un metro di test. Qualche inconveniente ed imprevisto di troppo non gli hanno consentito di evitare i 5”1 di distacco dal vincitore. Sarà per il prossimo anno.

Dindo ha poi avuto un pensiero per il grande amico, assente alla gara, il convalescente Valentino Rossi, protagonista nelle ultime edizioni: “Ci rivedremo a Monza nel 2011”.

Intanto dalla sua villa di regione Marmo a Canelli, il 22 novembre, è partito per la Spagna per la prima sessione di test sull’Audi in vista della nuova stagione.

,