>> L’Asti docg rivendica la sua polisensorialità all’Astor Center di New York

L’Asti docg va alla conquista del mercato americano e si propone a New York con una serie di iniziative promozionali dedicate alla scoperta dello spumante aromatico più venduto al mondo, con uno spazio allestito all’interno dell’Astor Center (399 Lafayette Street, NYC), interamente dedicato alla sua “polisensorialità”.

L’architetto Carlo Enzo Frugiuele di Urban Office Architecture si è occupato della struttura con il supporto e le consulenze dell’architetto astigiano Andrea Capellino e dell’enologo Lorenzo Tablino.

Dopo l’inaugurazione di mercoledì 13 ottobre ad invito, giovedì 14 e venerdì 15 ottobre le porte dell’Astor Center saranno aperte ai visitatori che vorranno sperimentare la polisensorialità dell’Asti docg grazie ad un kit appositamente studiato e alla possibilità di degustarlo in purezza, in abbinamento a fingerfood oppure miscelato.

Negi stessi giorni i più curiosi potranno partecipare ai seminari dedicati alla cucina con l’Asti docg a cui parteciperà anche l’Ambasciatore dell’Asti Ernst Knam, che si alternerà ad altri chef (Vito Polosa) e professionisti (Paolo Barichella e Carlo Enzo Fregiuole), in un accostamento affascinante tra cucina e food-design.

Il programma si arricchisce di eventi: continua la collaborazione con il  programma “Brindiamo!” e la sua ideatrice Ornella Fado che ha coinvolto l’Asti docg in alcune puntate; nella borsa di studio creata per i giovani talenti dell’IFSE (la scuola per chef  di Piobesi Torinese), in cui gli studenti saranno premiati per le migliori ricette inedite a base Asti docg; e nella parata del Columbus Day, in cui “Brindiamo!” sfilerà con un carro “allestito” con 100 chef griffati Asti docg.

Il 12, 13,19 e 20 ottobre in un circuito selezionato di locali e lounge bar, in collaborazione con Alta Cucina, una coppa di Asti docg accoglierà tutti i clienti.
Per consultare il programma dettagliato: www.astidocg.it oppure www.astiexperience.com.

,