>> Contributi al volontariato: scadenza 2 novembre

Sono stati definiti i criteri per l’assegnazione dei contributi alle organizzazioni di volontariato regolarmente iscritte al Registro Regionale sez. Provincia di Asti, ai sensi della legge regionale 38/94 “Valorizzazione e promozione del volontariato”.

I progetti devono avere come finalità la prevenzione e la rimozione di situazioni di bisogno e di emergenze sul territorio con azioni innovative, sperimentali, personalizzate per una concreta crescita della solidarietà sociale. I progetti devono essere inoltre rivolti alla realizzazione di una rete di risposte pubbliche e private per garantire ai cittadini ogni diritto possibile. Gli interventi progettuali dovranno essere posti a favore della popolazione locale residente o soggiornante nel territorio provinciale di Asti.

L’assegnazione di contributi potrà essere concessa nella misura massima di  € 5mila e comunque non superiore all’80% del costo complessivo del progetto.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate all’Ufficio Politiche Sociali e Pubblica Tutela della Provincia, in piazza Alfieri 33, entro il 2 novembre 2010.

Maggiori informazioni e l’acquisizione del bando sono disponibili presso il Servizio Sistema Formativo Cultura Servizi Sociali e  Politiche Giovanili Sociali tel. 0141 433272. Il bando è consultabile e scaricabile dal sito della Provincia www.provincia.asti.it alla voce Politiche Sociali e contributi.