>> Violenza sessuale su minore, detenzione illegale di armi, furti, prostituzione

I carabinieri di Bubbio hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova traendo in arresto: Braggio Marco, 49enne residente a Montabone, pregiudicato.

L’arrestato dovrà scontare la pena di 10 anni e 3 mesi di reclusione per il reato di violenza sessuale nei confronti della figlia. Gli abusi accertati avvennero tra il 2004 e il 2008 quando la vittima era minorenne.

I carabinieri di Castagnole Lanze hanno denunciato V.N., 50enne di nazionalità macedone, operaio, regolare sul territorio nazionale, residente a Mango (Cn), per i reati di ricettazione, possesso di armi bianche e munizioni.

L’attività di polizia giudiziaria ha preso il via da un controllo stradale in Castagnole Lanze nel corso del quale, a seguito di perquisizione, all’interno dell’autovettura dello straniero, erano rinvenute numerose bottiglie di vino di provenienza furtiva, un grosso coltello da cucina e oggetti atti allo scasso. Successivamente i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione in Mango, rinvenendo e sottoponendo a sequestro 250 bottiglie di vino (prosecco, moscato, dolcetto) provento di furto presso la Cantina Martini Secondo di Cossano Belbo (Cn) e oggetti trafugati durante un furto in abitazione avvenuto a Mango nel giugno 2009. Inoltre nella casa erano occultate numerose munizioni di vario calibro illegalmente detenute.

I carabinieri della Compagnia di Canelli, in Castelnuovo Calcea hanno denunciato E.H.J 28enne di nazionalità marocchina, clandestino in quanto privo di titolo di soggiorno sul territorio nazionale.

I carabinieri di Incisa Scapaccino hanno denunciato P.G. 53enne pregiudicato di Nizza M. in quanto sorpreso a bordo di autovettura privo di patente di guida perché revocata.

I carabinieri di Agliano Terme e Costigliole d’Asti hanno proceduto a contestare 12 contravvenzioni, a prostitute e clienti, in esecuzione delle ordinanze sindacali per il contrasto alla prostituzione sulla pubblica via.

,