>>La ‘tonda’ della solidarietà pro Lega italiana per la Lotta contro i Tumori

Anche quest’anno, in occasione della 151^ edizione della Fiera della Nocciola svoltasi il 30 agosto scorso, l’amministrazione comunale di Castagnole delle Lanze ha ripetuto l’iniziativa denominata la “tonda della solidarietà”. Iniziativa finalizzata alla raccolta di offerte a scopo benefico, che ha coinvolto numerosi volontari.

“Le nocciole – spiega Carlo Mancuso, vicesindaco e promotore dell’iniziativa – sono state offerte dall’assessore Ezio Cortese, dal consigliere Pierfranco Squillari, dal messo comunale Bruno Viarisio e dal produttore Prosperino Graziano. Le nocciole sono state poi utilizzate per la realizzazione di confezioni “artistiche” molto originali, preparate da alcuni dipendenti comunali fuori dall’orario di lavoro e con grande spirito di collaborazione.

Le ragazze della Volley Castagnolese PGS – continua Mancuso – si sono inoltre occupate di promuovere il prodotto durante la giornata della Fiera, allestendo un apposito banchetto. Le offerte raccolte, 535 euro, sono state consegnate alla sezione di Castagnole delle Lanze della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che li utilizzerà per l’acquisto di materiali utili per la propria sede di via Tagliaferro”.

,