>> A Ciriotti e Graziano il torneo di tennis “Mario e Attilio Cortese”

Domenica 12 settembre, al Circolo Acli di Canelli, si sono svolte le finali del XIV° Torneo Mario ed Attilio Cortese, di tennis singolare, maschile e femminile, riservato alla 4a categoria.

Per quel che riguarda il torneo maschile, il vincitore è stato Alberto Ciriotti (4.1), tesserato per il circolo Acli canellese, che di fronte ad un foltissimo pubblico di appassionati, ha dato vita ad un’ottima performance, vincendo su Stella Lorenzo (4.3, pur avendo già i punti per 3.5), tesserato per A.S.D. Vallebelbo di S. Stefano Belbo, con il punteggio di 6/4 6/2.

Il giovane Lorenzo, pur perdendo, ha giocato molto bene e ha dato prova di avere molta personalità in campo. Nelle semifinali Ciriotti aveva battuto Giancarlo Giovani (4.1) col punteggio di 6/2 6/1, e Stella aveva avuto la meglio su Matteo Ivaldi (4.1) col punteggio di 6/3 7/5.

Per il torneo femminile, la vincitrice è Graziano Clara (4.3) T.C. Alba, che ha avuto la meglio su Ludovica Sillano, Dlf Asti, col punteggio di 1/6 7/5 6/0. La Graziano aveva battuto Elena Muratore (4.1) col punteggio 6/4 6/2, e Sillano aveva sconfitto la canellese, Sara Parodi, tesserata A.S.D Vallebelbo, 2/6 7/6 7/5;  Sara si è lasciata sfuggire una partita, ormai, per lei, quasi chiusa favorevolmente.

Dopo le partite e le premiazioni, a cui erano presenti il sindaco Marco Gabusi ed il vicesindaco Francesca Balestrieri e molta della dirigenza FIT provinciale, tra cui Walter Roggero e Luciano Castino, è seguito un rinfresco e una cena, gentilmente offerta dalla promotrice del torneo, Marisa Cortese, la quale ha premiato i vincitori, accompagnata dalla nipote Francesca.

,