>> Italiano arrestato per possesso di hashish e strumenti per coltivare cannabis

Da tempo, le fiamme gialle  astigiane sono attente all’individuazione di eventuali terreni sui quali intraprendenti  giardinieri coltivano con cura e dedizione piante ad alto contenuto di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti,  i  finanzieri della Compagnia di Asti hanno  controllato M.L., di anni 40 e residente a Govone (Cn), il quale era in possesso di alcune dosi di hashish.

I successivi riscontri nella sua abitazione, effettuati anche con l’ausilio delle unità cinofile,  hanno permesso di scoprire complessivi  150 grammi di hashish, una lampada per la coltivazione con relativo termometro digitale, un trancio verde di cannabis indica, alcuni semi,  due contenitori per triturare le foglie nonché  due bilancini di precisione.

L’italiano è stato arrestato per violazione all’articolo 73 del DPR n. 309/90 ed associato alla casa circondariale di Asti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori  accertamenti per poter individuare i terreni sui quali ha coltivato le piante proibite.

, ,