>> Il X Pavese Festival si chiude nel sessantesimo della morte di Pavese

Il ricordo dello scrittore e lo spettacolo del noto attore Alessandro Preziosi chiudono il decimo Pavese Festival.

Venerdì 27 agosto ricorre il sessantesimo anniversario della morte di Cesare Pavese.
La Fondazione Cesare Pavese ha scelto di celebrare questa importante data con una programmazione ricca di appuntamenti che culminerà nella serata conclusiva del Pavese Festival 2010 con l’imperdibile spettacolo del noto attore Alessandro Preziosi.

Nel pomeriggio di venerdì 27 agosto, in piazza Confraternita, avrà luogo l’annullo filatelico delle cartoline commemorative realizzato in collaborazione con le Poste Italiane, mentre alle 18.30 nella Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo si terrà un ricordo di Ernesto Treccani e Nicola Enrichens: verranno esposte alcune delle lettere che compongono la nutrita corrispondenza che ci fu tra quest’ultimo e Cesare Pavese.

In serata, alle 21,30, in piazza Confraternita, si avolgerà il recital “Il mestiere di amare”, omaggio a Cesare Pavese, interpretato da Alessandro Preziosi, che propone un percorso dedicato allo scrittore: un lungo racconto, attraverso poesie e lettere, sulla comunicazione con le donne e col mondo e sulla solitudine, accompagnato dalle musiche di Andrea Farri.

La Fondazione Cesare Pavese mette a disposizione, al sabato e alla domenica, un servizio di visite guidate ai luoghi pavesiani con cadenza oraria a partire dalle ore 10. Info: turismo@fondazionecesarepavese.itwww.fondazionecesarepavese.it

, , , , , ,