>> Nel mese di agosto, denunce e arresti

Canelli: due imprenditori denunciati per smaltimento illecito di rifiuti

I Carabinieri di Canelli hanno proceduto al deferimento in stato di libertà per il reato di abbandono di rifiuti commesso da titolare di impresa e attività di gestione di rifiuti non autorizzata S.M.V. 58enne e S.E.A. 61enne, imprenditori di Torino in quanto al termine di attività d’indagine sono stati ritenuti responsabili di abbandono, in Calosso, Regione Tinella, di vario materiale plastico e metallico e scatole da imballaggio che il giorno 9 agosto u.s. prendeva fuoco subito domato dai VV.FF. di Canelli.

Canelli: arrestata su ordine di carcerazione  

I Carabinieri della Stazione di Canelli, nel corso di controlli straordinari del territorio finalizzati alla prevenzione dei furti in abitazione hanno tratto in arresto: ARTUSIO Barbara, 34enne residente a San Damiano d’Asti, pregiudicata, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Asti dovendo scontare mesi 9 di reclusione per di ricettazione. La donna è stata fermata e controllata mentre nel centro di Canelli si accompagnava ad altri pregiudicati. 

Nizza Monferrato: pregiudicato arrestato per evasione  

I Carabinieri della Stazione di Nizza M. hanno tratto in arresto per il reato di evasione:
LEARDI Maurizio, 44enne da Costigliole d’Asti. Il pregiudicato scarcerato il giorno prima dal carcere di Quarto per recarsi agli arresti domiciliari presso una comunità di Cairo Montenotte, nel corso di un normale controllo nel centro cittadino è stato fermato da una pattuglia della Stazione che accertava che il medesimo aveva disatteso l’ordine dell’Autorità Giudiziaria.

Sessame: arrestato ospite comunità “San Rocco” per violazione prescrizioni affidamento in prova

I Carabinieri della Stazione di Bubbio hanno tratto in arresto: FEDERICO Fabio, 41enne nato a Palermo, pregiudicato in quanto il medesimo sottoposto alla misura provvisoria dell’affidamento in prova ai servizi sociali presso la Comunità San Rocco di Sessame violava le prescrizioni imposte e pertanto era colpito da ordinanza di carcerazione del Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Alessandria.

Mombaruzzo: deferiti giovani tossicodipendenti

Nel corso di controlli della circolazione stradale, i Carabinieri della Stazione di Mombaruzzo hanno deferito alla Procura della Repubblica di Acqui Terme M.M.G. 27enne di Nizza M. per guida in stato di ebbrezza dovuta al consumo di stupefacenti, e il passeggero A.C. 27enne di Nizza M.  per porto abusivo di oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di un bastone. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura unitamente ad un terzo passeggero (un giovane di Mombaruzzo) in quanto consumatori di sostanze stupefacenti.

, ,