>> Il Canelli si scatena. La Nicese è quasi pronta

Canelli scatenato nella campagna acquisti per il campionato di Eccellenza. Il direttore sportivo Gian Beppe Brovia ha portato a casa alcuni bei colpi, a cominciare dall’arrivo dei due gemelli (classe 1989) Emiliano e Geremia Busato, rispettivamente difensore e attaccante, nelle ultime tre stagioni, dell’Albese con la quale sono saliti in D. Si tratta di due giovani talenti, cresciuti nella Moncalvese a cui potrebbero, presto, affiancarsi i gemelli (classe 1991) della Nicese, Pier Paolo e Davide Scaglione.

Ma la transumanza dalla società giallorossa al Canelli è molto più vasta: Mattia Rizzo, il centrocampista   l’esterno di fascia  Claudio Meda, il trequartista Federico Ivaldi (1980), il centrocampista Roberto Fazio (1990).
Brovia che ha anche incamerato il nulla osta dalla seconda punta Riccardo Bertonasco della Calamandranese (lo scorso anno in Promozione e che partirà anziché dalla Prima dalla Terza Categoria), sta puntando all’attaccante Persiano.

Resta confermato l’arrivo dal Bra del portiere Michele  Basano che ha già militato nel Canelli tre anni fa.
Si sono accasati in altri lidi: Cantarello, Massimo, Commisso, Merlano, Ferone e Franceschini.
La data del primo ritiro è fissata per lunedì 9 agosto.

Alessandro Musso è l’allenatore della nuova Nicese.
Dopo innumerevoli chiacchierate, i nuovi dirigenti della Nicese (Delprino, Pennacino, Rota) hanno confermato sulla panchina  Alessandro Musso che aveva già  guidato, a fine campionato dell’anno scorso, la prima squadra e che ora potrà contare su molti  volti nuovi, a cominciare dal portiere nicese Oscar Gilardi (1985, ex Calamandrana), al duttile esterno Stefano Sarzi, al centrocampista Abdouni, all’attaccante Dicson, a Jannuzzi, Gioanola, Giacchero, Carta… ed altri che ancora potrebbero arrivare. Sono avviate le trattative  per il difensore centrale  Diego Gambaruto, del difensore acquese  Matteo Rocchi (1992), del centrocampista Alessandro Caldara (92).

,