>> Morti i due gattini abbandonati in via Solferino

Il dott. Valter Barberis, veterinario che ha il suo ambulatorio a Canelli, due settimane fa, ci aveva raccontato, con giusta indignazione, di aver trovato, in via Solferino, due gattini abbandonati di neanche 30 giorni che aveva chiamato Tonio e Tonia in onore di S. Antonio abate, protettore degli animali domestici. Un maschietto nero col musetto bianco ed una femminuccia a squama di tarataruga.

A conclusione, aveva commentato: “Ancora una volta la bestialità umana non si è fermata davanti a chi è debole e senza difese.”

Oggi, nel comunicarci la morte delle due piccole creature, si sfoga così: “Tonio e Tonia non ce l’hanno fatta! Nonostante due settimane di cure intensive e alimentazione a biberon, ci hanno lasciato. Ricordiamoli così, come erano nella foto del loro ritrovamento, anche se il desiderio sarebbe di far vedere a tutti cosa sono due corpicini inermi uccisi dalla bestialità di chi non merita di chiamarsi uomo. La causa della morte è l’allontamento dalla mamma, poiché non esiste alcuna alimentazione artificiale che possa sostituire il latte materno. … Non vi può essere perdono per questi comportamenti.”